Al via il 18° Revival Valpantena
Nonostante le difficoltà dovute al covid, domani al via la kermesse veneta con quasi 150 macchine
Un Valpantena diverso. Un Valpantena che nonostante le difficoltà di un’Italia nella morsa del covid, ha voluto portare avanti la tradizione nella speranza di regalare un segno di positività, in un periodo che di positivo ha ahimè ben poco.
Una kermesse, quella veneta, che ha da sempre lasciato da parte il valore agonistico per fare spazio al divertimento ed alla passione. Tanti gli appassionati che nelle scorse edizioni si posizionavano sulle bellissime strade veronesi, per godere di uno spettacolo che solo questa o poche altre realtà, sanno dare.
Ma poi arriva il ventiventi, il covid ed una pandemia che sembra non avere fine. Tutto questo colpisce anche il Valpantena, che deve “camuffarsi” per un’edizione che deve per forza di cosa essere molto diversa da quelle passate. E così che a Grezzana, quartier generale del Revival, sarà un’edizione con diversi cambiamenti. Si correrà solamente nella giornata di sabato, con i tratti cronometrati che si snoderanno nei posti mitici di queste zone, quali “Alcenago”, “Roverè”, “San Francesco” e “Praole”.
Al via alcuni nomi importanti che da sempre animano questo revival, quali “Lucky” ed il figlio Alberto Battistolli che correrà con il nostro caro amico di Epic Rally Tribe, Lorenzo Tinozzi. Altra presenza importante, è quella di Simone Campedelli, il quale ritorna al Valpantena dopo alcuni anni. Tra gli iscritti, anche il nostro collaboratore Andrea Carraro, che navigherà Giovanni Cordioli. Il tutto per 142 vetture iscritte, sinonimo che la voglia di gareggiare e di provare a sorridere è ancora tanta.
Mancherà il pubblico, quello sì. È questo che non ci piace, ma unendoci alle parole del comitato organizzatore, mai come oggi serve responsabilità. Aiutiamoci tutti, per far si che l’edizione 2021 del Valpantena sia nuovamente una grande festa.