WRC – Ole Christian Veiby al via dell’ACI Monza Rally su Hyundai I20 WRC by 2C Competition
Debutto con una vettura WRC per il 24enne norvegese
Il prossimo ACI Monza Rally, atto finale del Campionato WRC 2020, vedrà il debutto di Ole Christian Veiby con una vettura WRC.
Il 24enne norvegese, infatti, porterà in gara la Hyundai I20 WRC+ preparata e gestita dal team francese 2C Competition, andando ad affiancare molto probabilmente Pierre Louis Loubet.
Il 2020 di Veiby è trascorso tra alti e bassi nel WRC2, dove ha corso per il team Hyundai Motorsport N, affiancato in squadra dal russo Nikolay Gryazin. I migliori risultati stagionali li ha raccolti nelle sue due gare preferite, ovvero la Svezia e il Sardegna, dove ha chiuso secondo di WRC2.
Queste le sue parole in merito alla notizia:
Questa per me è un’opportunità fantastica. Correre con una vettura simile ripaga degli sforzi fatti nel corso della mia carriera. Monza sarà una sfida nuova un po’ per tutti, essendo subentrata in corsa nel calendario. Stiamo lavorando per poter programmare un piccolo test pre-gara.
I progetti di Veiby, però vanno oltre il 2020, infatti il pilota scandinavo e il suo entourage, sono al lavoro per mettere in piedi un mini programma europeo, proprio con la I20 WRC per il 2021.