WRC – Elfyn Evans: “A Monza per vincere, campionato ancora aperto”
Il leader del mondiale piloti all'attacco per il titolo
Il leader del Mondiale è ad un passo dal vincere il suo primo titolo iridato nel WRC.
Nonostante questo, ha dichiarato che il suo approccio all’ACI Monza Rally non sarà di tipo conservativo, ma anzi attaccherà fin dai primi chilometri.
Il gallese, si è detto molto rattristato per l’annullamento di Ypres, gara che attendeva con ansia e curiosità. Questa la sua analisi in vista del finale di stagione:
È un vero peccato non poter correre ad Ypres. Gli organizzatori belgi, avevano lavorato duramente per far sì che il loro rally entrasse nel calendario WRC. Ero molto curioso di affrontare le stradine di Ypres.
Evans, poi parla di Monza, gara che affronterà per la prima volta in carriera:
Andremo a Monza per vincere, non possiamo fare calcoli. Un conto era se dovevamo disputare Ypres e Monza, allora in caso di un problema avrei avuto un’altra possibilità, ma la gara belga non c’é…
Monza è la finale, se qualcosa va storto addio titolo. Logico, che sono leggermente favorito, rispetto a Seb e Thierry, ma sapete perfettamente che nei rally può succedere di tutto, specie in una gara atipica come questa.
Insomma il pilota Toyota non si fida della gara, ma al tempo stesso non vuole difendersi eccessivamente, ma giocarsi questo strano titolo stagionale.