Dall’Ossola arriva l’ufficialità: Valli Ossolane rinviato
Decisione ardua presa dalla compagine New Turbomark che ha preferito rinviare l'evento
Per tutto il popolo ossolano e non, il Rally delle Valli Ossolane è da sempre un’eccellenza rallystica, vissuta a pieni titoli da molta gente creando aggregazione e molto molto divertimento ai bordi delle strade.
Tuttavia, il boss di New Turbomark Peppe Zagami, a seguito dei protocolli covid-19 che dava comunque la possibilità a disputare le gare, ha preferito rinviare la gara per dare possibilità a figure sanitarie di essere impegnate per contingentare l’emergenza sanitaria che sta dilagando sul nostro territorio. Una scelta saggia e di rispetto nei confronti di tutto il sistema, ha così dichiarato:
Non ce la sentiamo di richiedere l’impegno di figure sanitarie, di mezzi come ambulanze ecc. quando queste sono impegnate in prima linea per affrontare l’emergenza sanitaria; inoltre sarebbe stato “inutile” organizzare un evento per il quale il territorio, da sempre molto ricettivo e sensibile, non avrebbe potuto giovare giacché bar, alberghi e ristoranti dovranno rimanere chiusi né il pubblico avrebbe potuto venire ad assistere. E’ un peccato ma ci sembra corretto nei confronti degli ossolani tutti. (Fonte Rally.it)
Attendiamo quindi le date scelte per disputare l’evento nei prossimi giorni, con la speranza di poter vedere svolgersi la gara entro la fine del 2020.