WRC – Il Trofeo ACI Monza, farà rotta verso Bergamo. Sarà nei colli bergamaschi il day2 della gara
Selvino, Gerosa e Valle Imagna il tris di prove scelte per la gara lombarda
Dopo vari sondaggi, la scelta per la giornata di prove vere del Trofeo ACI Monza, è ricaduta nel territorio bergamasco. Inizialmente i vari rumors indicavano il comasco e il lecchese come località possibili per disputare una giornata di prove speciali, ma alla fine non se n’é fatto nulla e la scelta è ricaduta su Bergamo.
La gara in programma dal 4 al 6 dicembre, si aprirà molto probabilmente con una prima giornata di prove nel perimetro dell’Autodromo con sei prove speciali per un totale di circa 68 chilometri cronometrati. Dopo una prima giornata di pista in cui difficilmente emergeranno i veri valori, sabato 5 dicembre si andrà nella bergamasca per le vere prove di questo rally.
Si partirà con la Selvino (Km 26,39), storica prova del Ronde Città dei Mille e del Rally Città di Bergamo, in una versione più lunga rispetto al normale. Si prosegue con il crono di Gerosa (Km 11,31), anche questa ex prova del Rally di Bergamo. Una volta attraversata la Val Brembilla, si va nel territorio di Sant’Omobono Terme, per il terzo crono di giornata, ovvero la Costa Valle Imagna (Km 22,13). Tutte le prove sono da ripetere due volte, intervallate da un service park dentro l’autodromo. Chiuderà la giornata la Gran Prix (Km 10,33), che si disputerà dentro l’autodromo al calar della notte. Chiusura domenica 6 dicembre, con un’altra giornata all’interno dell’Autodromo, dove verrà anche disputata la power stage finale.