Estero – Fourmaux domina in Portogallo, ma sbaglia un C.O. è consegna la vittoria a Araujo.
Un errore sulla tabella di marcia, rallenta la corsa del francese e consegna la vittoria al pilota di casa
Il sesto round del Campionato Portoghese, vede il successo finale di Armindo Araujo, che grazie a questa vittoria si porta al comando della generale.
Una vittoria, quella del forte driver portoghese, arrivata grazie ad un presunto errore di Adrien Fourmaux ad un C.O. di uscita dal primo parco assistenza del sabato. Errore, che il suo navigatore Renaud Jamoul, giura di non aver fatto, ma anzi attacca gli organizzatori, attribuendo a loro l’errore.
Siamo stati l’equipaggio più veloce dell’intero weekend di gara, abbiamo vinto 5 prove su 6. Nonostante la mia tabella fosse corretta, i commissari hanno deciso di darci una penalità di due minuti, nonostante l’errore fosse stato commesso da un commissario.
La nostra gara è stata praticamente perfetta, Adrien è stato superlativo e il team ci ha fornito una vettura perfetta, ma evidentemente non eravamo ben visti e i benvenuti a questa gara.
Il tempo sarà galantuomo, ma di sicuro noi ci sentiamo derubati di una vittoria meritata. Nella mia mente NOI ABBIAMO vinto questo rally.
Alle spalle di Araujo, conclude Teodosio (Skoda Fabia rally2 evo) a 32″4, mentre completa il podio Correa (Skoda Fabia rally2 evo).
Prestazione sottotono per Magalhanes (Hyundai I20 R5), che chiude quarto e perde la leadership di Campionato a favore di Araujo. Quinto Fourmaux (Ford Fiesta rally2), mentre tra le 2WD vince Nunes.