Ronde di Halloween e Valli Imperiesi salutano al 2021
I nuovi decreti ministeriali e il crescente numero di contagi stanno fermando numerose gare
Da San Marino alla Liguria. La sostanza è la stessa, il covid è tornato a colpire il mondo del motorsport. Il numero crescente di contagi non risparmia nessuno ormai, con parecchie gare in giro per l’Europa che stanno alzando bandiera bianca. Stesso destino anche per la Ronde delle Valli Imperiesi, che proprio quest’anno tornava dopo alcuni anni di assenza dai calendari e per la Ronde di Halloween, gara sanmarinese che veniva affrontata per la prima volta.
Qui di seguito i comunicati con i quali i due uffici stampa hanno voluto dare la notizia:
Il 1° Halloween Ronde annullato.
A poco meno di tre giorni dall’inizio, con grande amarezza la Scuderia San Marino è costretta ad annunciare che il 1° Halloween Ronde è annullato.
Nonostante il duro e complesso lavoro svolto dagli organizzatori del direttivo della Scuderia San Marino, che avevano preparato una gara da corrersi in totale sicurezza, seguendo tutte le linee guida in ottica contenimento Covid-19, il governo della Repubblica di San Marino ha deciso per la sospensione della manifestazione.
Annullata la Ronde Valli Imperiesi. Appuntamento al 2021.
In seguito alle ultime disposizioni anti Covid-19, in base all’andamento della situazione generale anche in Liguria e su richiesta del Comune di Imperia, la Scuderia Imperia Corse comunica che è stata annullata la Ronde Valli Imperiesi che si sarebbe dovuta disputare il 21 e 22 Novembre 2020.
“L’appuntamento è quindi rinviato al prossimo anno – ha detto il Presidente Marco Armelio – Desideriamo ringraziare tutti gli Enti, gli sponsor, gli equipaggi ed i tantissimi appassionati di rally che in questi mesi ci sono stati sempre vicini, aiutandoci ed incoraggiandoci per la rinascita della Ronde Valli Imperiesi. Purtroppo ci troviamo in una situazione di emergenza, che speriamo venga presto sorpassata. Noi iniziamo subito a pensare al 2021. A presto !”.