È di Tobia Cavallini il 44°Trofeo Maremma
L'empolese la spunta su Olivier Burri e Alberto Roveta
Sono ottantotto gli equipaggi che hanno preso il via questa mattina da Follonica per il 44° Trofeo Maremma. Una gara che vedeva al via tanti nomi noti del rallismo nazionale e non, come Olivier Burri, Tobia Cavallini, Alberto Roveta, Michele Rovatti, Alessio Santini e molti altri.
Pronti via e la vittoria finale sembrava un’affaire Rovatti – Burri. Seguivano poco distaccati, Tucci, Cavallini e Roveta. Un gruppo compatto quello che si formava al giro di boa della gara toscana. Tutto questo fino alla ps 5, quando un colpo di scena cambia la classifica nelle posizioni di vertice. Michele Rovatti che si trovava al comanda davanti allo svizzero Burri, esce di strada e deve dire addio ai sogni di gloria. Da quel momento è iniziato un testa a testa tra Olivier Burri e Tobia Cavallini che si è concluso nell’ultima prova, con la vittoria del pilota toscano. Al secondo posto come anticipavamo lo svizzero Burri, autore di una splendida gara nella prima apparizione in Maremma. Vetture differenti tra i primi due, Skoda Fabia R5 per il primo, Volkswagen Polo R5, per il secondo. Ancora una Skoda invece sul terzo gradino del podio, con Alberto Roveta.
In Maremma si correva anche la gara dedicata alle vetture storiche, valevole per il Trofeo Rally di Zona, con la vittoria di Walter Pierangioli su Ford Sierra Cosworth 4×4.