CIR/CIWRC – Lo SD parla CI-WRC, Fontana il più veloce su Miele e Huttunen. Albertini il rapido nel CIR
Sotto la pioggia si è svolto a Busoni a Grezzara lo shakedown del Due Valli
Si è svolto a Busoni a Grezzara, lo shakedown del Rally Due Valli, gara valida come penultimo atto del CIR e ultimo del CI-WRC (coefficiente 1.5). Sui 2,2 chilometri della speciale (inedita) veronese il più veloce è stato Corrado Fontana (Hyundai I20 NG WRC) che ha fermato i cronometri sul 1’20”8, seguito da Simone Miele (Citroen DS3 WRC) che ha fatto segnare 1’23”2 e Jari Huttunen (Hyundai I20 R5) con 1’24”2.
Lo shakedown è stato caratterizzato dalla pioggia e dall’asfalto bagnato, condizioni che si dovrebbero presentare anche nella giornata di domani. Da segnalare che tutti i pretendenti al titolo CIR e CI-WRC, hanno effettuato almeno un passaggio dello shakedown in notturna, per abituarsi alle condizioni che troveranno domani nel corso del terzo ed ultimo giro di gara.
Nel CIR il più veloce è stato Stefano Albertini (Skoda Fabia rally2), seguito da Marco Signor (Volkswagen Polo GTi) e dal leader della classifica Giandomenico Basso (Volkswagen Polo Gti). Ottavo tempo per Andrea Crugnola (Citroen C3 R5). Tra le due ruote motrici comanda Paolo Andreucci.
Nel CI-WRC come detto comanda Fontana su Miele ed Huttunen. Quarto tempo per Luca Rossetti (Hyundai I20 R5), mentre quinto tempo per Andrea Carella. Tra le due ruote motrici miglior crono per il francese Thierry Agostini