Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Estero – Anche l’Hemicuda Rally si arrende al Covid-19.

Salta la gara test pre Ypres per Ogier e Evans

Dopo il South Belgian Rally, cancellato nella giornata di ieri, nella tarda mattinata odierna è arrivata anche la notizia della cancellazione del Hemicuda Rally. Gli organizzatori della gara belga, ci avevano sperato fino all’ultimo, ma stamane è arrivata la notizia dopo che il Governo Belga, ha deciso di annullare tutte le manifestazioni “amatoriali” da oggi fino a metà novembre.

L’Hemicuda Rally, rientra in questa fascia, in quanto la gara ha una validità prettamente regionale, essendo valido per la Flanders Division 1-2-3 e per la FICR. Una vera disdetta per gli organizzatori che potevano contare su un elenco iscritti di primissimo livello con Sébastien Ogier Elfyn Evans mandati da Toyota, per allenarsi in vista del Ypres.

Ma anche Hyundai Motorsport era in piena trattativa con gli organizzatori per poter schierare Ott Tanak Craig Breen. Anche tra le RC2 erano presenti pezzi da novanta, come Nikolay Gryazin, Ole Cristian Veiby Gregorie Munster con le Hyundai I20 R5, Nicolas Ciamin Mads Ostberg con le Citroen C3 R5 e Adrien Fourmaux con la Fiesta rally2.

Questa la nota stampa degli organizzatori dove spiegano l’annullamento della gara:

Per noi è una grandissima delusione, dover annullare la gara alla sua vigilia. Abbiamo lavorato assieme alle autorità, applicando tutti i protocolli previsti per evitare i contagi Covid-19, ad esempio la gara era a porte chiuse. In tutta onesta pensavamo che visto i rigidi protocolli messi in atto e i tanti piloti di spessore presenti, che il nostro evento non fosse classificato come gara amatoriale. Nella giornata odierna, il governo a deciso che le manifestazioni professionistiche si posso svolgere a porte chiuse, mentre tutte quelle amatoriali sono annullate. Questo ci ha tagliato le gambe è visto i tempi strettissimi, non possiamo far altro che rinviare la gara al 2021, sapendo che per noi un’occasione del genere non capiterà mai più.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space