CIWRC – Una poltrona per tre. Miele, Fontana e Rox a caccia del tricolore WRC
Sono 27 i piloti che si contenderanno i punti a Verona per l'ultimo round del CI-WRC
Giochi apertissimi per quel che riguarda il Campionato Italiano WRC, giunto al suo atto finale, sulle strade del Rally Due Valli.
La gara scaligera avrà coefficiente 1.5 e sarà il crocevia fondamentale per i tre principali pretendenti al titolo.
La situazione dopo le prime tre gare, vede al comando il lombardo Simone Miele con 28 punti conquistati davanti a Luca Rossetti secondo con 24 punti, seguiti da Luca Pedersoli, assente a Verona con 23 punti e Corrado Fontana con 20 punti. Questi tre sono i principali candidati al titolo, ma la matematica tiene ancora in corsa sia Andrea Carella, sia il finnico Jari Huttunen.
Tutto facile quindi, ma quando mai! Bisognerà anche considerare gli scarti, infatti il cervellotico regolamento varato da ACI, prevede tre risultati utili su quattro gare. Al momento Simone Miele potrà scartare i 4 punti ottenuti ad Alba, mentre Luca Rossetti potrà togliere i 6 punti conquistati al San Martino di Castrozza. Mentre Fontana non dovrà scartare alcun risultato, in quanto al San Martino ha fatto zero punti, causa ritiro. Stessa cosa dicasi, ma qui il discorso titolo si complica, per Carella e Huttunen.
Insomma, che vinca il migliore…