Estero – Il toccante pensiero di Miquel Socias in ricordo di Laura Salvo
Lettera del pilota che era a fianco della navigatrice durante il fatidico Rali Vedreiro - Centro de Portugal
Premessa importantissima, scrivere questo articolo non è facile, anche se si tratta di un semplice copia-incolla di una toccante lettera scritta da Miquel Socias.
Per chi non lo sapesse, Miquel è il pilota della sfortunata navigatrice spagnola, Laura Salvo, scomparsa lo scorso weekend durante il rally Rali Vidreiro – Centro de Portugal.
Tramite i suoi canali social, il giovane pilota iberico ha scritto una toccante ed emozionante lettera alla sua naviga, che di seguito vi riportiamo:
Tu, mi hai insegnato come entrare in questo mondo facendomi credere che i rally fossero meglio dei circuiti. Ci ho creduto. Per tutto questo tempo, ho goduto della tua presenza al mio fianco, tutto questo non lo dimenticherò mai. Un giorno ti ho detto che se non ti avessi avuto al mio fianco come navigatrice, sarebbe stato praticamente impossibile per me correre. Con un altro co-pilota sarebbe stato tutto diverso.
Sei una persona incredibile, allegra, laboriosa, molto professionale nel tuo lavoro, non potrei mai lamentarmi di nulla. Tutte le persone sono intorno a te, soprattutto nel tuo mondo, che ti ricorderanno giorno dopo giorno, proprio come farò io…
Ricordo perfettamente quelle parole che mi dicevi, tutto quello che facevi per aiutarmi a crescere e motivarmi prima di ogni tappa, la tua risata contagiosa dopo ogni tappa, i tuoi consigli, i tuoi sguardi. Quando finivamo le prove e andavamo nei trasferimenti mi dicevi « dj put me musica”. Grazie per avermi fatto divertire così tanto.
Hai davvero ottenuto la mia fiducia e il mio cuore dallo stesso giorno in cui ci siamo incontrati. Dopo quello che è successo, sarà difficile per me andare avanti sapendo che non sarai fisicamente al mio fianco. Anche se sono sicuro che mi darai quei consigli dall’alto se un giorno dovessi decidere di riprendere questo sport.
Hai custodito gran parte del mio cuore, ti porterò sempre con me. Grazie per essere come sei. “NON SIAMO MAI ANGELI”. Ti amo