Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Il Rally d`Italia Sardegna va a Dani Sordo

Lo spagnolo la spunta su Neuville, secondo al fotofinish e Sébastien Ogier

La Sardegna è roba di Dani Sordo. Lo spagnolo, con una gara magistrale, si aggiudica il Rally d’Italia. Vittoria sudata la sua, vista la grandissima prestazione nell’ultima giornata di gara da parte di Thierry Neuville e Sébastien Ogier. Ma andiamo a vedere nei dettagli cos’è successo nel secondo loop di questa domenica.

SS15 “Cala Flumini 2” di 14,06 km

Ancora Ogier. Come nel primo loop, in questo tratto, anche nel secondo giro Ogier si dimostra velocissimo. Ancora qualche secondo rosicchiato al leader Sordo ma attenzione a Neuville che arrambante si fa vedere alle spalle di Ogier. Tutto si deciderà sulla power stage, con tre piloti in dieci secondi.

SS16 “Sassari – Argentiera 2” di 6,89 km

La zampata di Thierry Neuville. Il belga, arrembante già nelle speciali precedenti, sopravanza Sébastien Ogier al secondo posto grazie ad un tempo monstre nella power stage. Tuttavia la vittoria parziale della prova va a Ott Tanak, piccola consolazione di un weekend da dimenticare. Terzo quindi nella power stage e nel rally, Sébastien Ogier.

In conclusione non possiamo che celebrare ovviamente la vittoria di Dani Sordo, intramontabile, che permette così insieme al secondo posto di Thierry Neuville, una bellissima doppietta in casa Hyundai Motorsport. Seguono come anticipavamo Neuville ed Ogier, mentre al quarto posto si classifica il leader del campionato, Elfyn Evans.

Qui di seguito un estratto della classifica del rally.

Foto: Red Bull Content Pool

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space