WRC – Dopo il primo giro di prove comanda Sordo. Neuville scavalca Ogier e si porta secondo
Il doppio giro sul Monte Acuto vede comandare lo spagnolo
E’ cominciata prima dell’alba la seconda giornata di prove del Rally Italia Sardegna 2020, sesto atto del Campionato del Mondo Rally. La giornata odierna è caratterizzata da sei crono, due da ripetersi due volte più la ripetizione delle prove di ieri pomeriggio, ovvero la Castelsardo e la Tergu-Osilo.
Analizziamo quanto accaduto dopo il secondo giro sulla Monte Lerno e sulla Coiluna-Loelle
MONTE LERNO 2
Graffio di Sébastien Ogier sul secondo passaggio della Lerno 2, il francese chiude il crono in 12’29” ad una media di 106 km/h, allungando di 1”6 su Thierry Neuville (Hyundai I20 WRC), autore del secondo crono di prova. Terzo tempo per Dani Sordo, seguito da Ott Tanak e Elfyn Evans. Foratura per Fourmaux ed Oliver Solberg che perde quindi il primato del WRC3.
Spettacolare incidente per Pedro, che al jump del Monte Lerno, capotta.
COILUNA-LOELLE 2
Sulla ripetizione della Loelle, il miglior tempo è quello di Thierry Neuville. Il belga, ferma i cronometri sul 8’42”9 ad una media di 103.3 km/h. Un risultato che permette all’alfiere Hyundai di scalvare Ogier e di riportarsi al secondo posto nella classifica generale. Buona prova per Evans, che approfitta dei problemi alla Fiesta di Suninen, per scavalcarlo è portarsi al quarto posto nella classifica generale. In generale comanda sempre Dani Sordo, mentre è costretto al ritiro Gus Greensmith fermato da problemi tecnici alla sua Ford Fiesta WRC.