WRC 2021 – Il Rally di Svezia fissa le date
In un clima di totale incertezza la gara nordica decide di andare avanti con l'organizzazione
Con il mondiale 2020 ancora da chiudere e con il futuro piuttosto nebuloso a causa della pandemia che stenta a risolversi, ci sono alcune organizzazioni che stanno provando a guardare oltre ed annunciano i loro movimenti per la prossima stagione. Dopo il Rally di Montecarlo che ha presentato anche il percorso, è arrivata l’ufficialità delle date per il Rally Sweden 2020 che si posiziona esattamente dove è sempre stato negli ultimi anni.
Un segnale deciso ed importante, seguito da un messaggio chiaro ed esaustivo da parte dell’organizzazione che spiega di avere tutta l’intenzione di andare avanti nel rispetto totale della situazione.
Questa la traduzione del messaggio ufficiale comparso sul sito della gara e su tutti i canali social:
Perché amiamo i rally.
Amiamo i rally, amiamo i nostri spettatori e amiamo il festival invernale. E ovviamente non vediamo l’ora di lanciare il Rally di Svezia 2021. Tuttavia, come sapete, siamo nel mezzo di una pandemia globale e ci saranno sicuramente restrizioni e sfide da considerare per andare avanti. Ma stiamo pensando positivamente. E in questo momento siamo impegnati a lavorare per andare avanti con l’evento WRC dall’11 al 14 febbraio 2021 – con gli spettatori!
Insieme alle autorità locali, provinciali e regionali coinvolte in Värmland e Dalarna, miriamo ad elaborare un piano d’azione che ci assicurerà di poter ospitare l’evento come al solito, con adattamenti speciali per la situazione COVID-19.
Dalla nostra parte c’è il fatto che il nostro evento si svolge all’aperto nella più grande arena dei paesi nordici, con un raggio di oltre 100 km dal Parco Assistenza. Distribuendo e limitando il numero di spettatori lungo le prove, ponendo chiare restrizioni sui posti degli spettatori e assicurandoci che le persone siano trasportate in “bolle” chiuse, siamo convinti di poter ospitare un evento a cui qualsiasi autorità pubblica sarebbe felice di dare il via libera.
Ovviamente monitoreremo gli sviluppi della pandemia, sia in patria che all’estero, e ci adatteremo alle più recenti restrizioni e normative. Pubblicheremo ulteriori informazioni su base continuativa.
Speriamo di vedervi quest’inverno!
#closertorally #rallysweden
Fino a questo momento la Svezia è stata la nazione con le restrizioni meno stringenti e pressanti, con il Governo che ha scelto di non sottoporre la popolazione a lockdown ma si è limitatata a dare informazioni di natura comportamentale, ipotizzando l’inevitabilità della diffusione del virus e quasi auspicandolo, in vista di un rapido raggiungimento di una immunità collettiva.