Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TER – L’ondata di maltempo e distruzione dello scorso week-end costringe gli organizzatori a rinviare Antibes

L'evento era in programma il 16 ottobre, ma è stato purtroppo cancellato

L’ondata di maltempo del scorso week-end, che si è abbattuta in tutta la sua potenza nei territori delle Alpi Marittime, ha costretto anche gli organizzatori del Rally di Antibes ad alzare bandiera bianca e rinviare la loro manifestazione al 2021.

La decisione è arrivata nella giornata di ieri, con una nota stampa diramata dagli organizzatori della ASA Antibes che hanno così comunicato:

La gara era praticamente pronta, aspettavamo con ansia la data del 16 ottobre, per dare il via libera alle ostilità. Purtroppo la forte ondata di maltempo, ha cambiato tutte le carte in tavole, modificando tutte le priorità. Siamo rimasti scioccati e colpiti dai danni che questo maltempo eccezionale si è lasciato alle spalle, purtroppo molte località sono state devastate e piangiamo pure dei morti.

In tutta onesta non era minimamente pensabile di poter correre il rally in queste condizioni. Siamo al lavoro con le autorità e i comuni per poter ripristinare le strade e renderle fruibili a soccorsi e abitanti. Vogliamo ringraziare e rendere omaggio in questo modo a tutte le persone, che si sono sempre spese per il nostro rally e che hanno sempre sostenuto il nostro Club. Per tutto il motorsport francese, questo è un duro colpo…ma sapremo rialzarci.

Adesso però è il momento di aiutare gli abitanti dei comuni nizzardi colpiti da questa catastrofe, aiutarli e supportali, sarà il rally più duro e bello da vincere in questo 2020.

Queste le parole di Gilbert Giraud, Presidente dell’ASA Antibes.

Il campionato francese rally asfalto riprenderà il suo percorso al Critérium des Cévennes, in programma dal 30 al 31 ottobre.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space