ERC Rally Fafe Montelongo – Lukyanuk vince ma che spavento!
Un testacoda nella penultima PS tiene in sospeso la vittoria fino alla fine. Bonato e Ares chiudono il podio
3,8″. Sono tanti i secondi che Yoann Bonato si è visto comparire nella sua schermata dello smartphone prima degli ultimi 18,73km del rally Fafe Montelongo: la possibilità di vincere un rally di campionato europeo, uno dei più pazzi visti nelle ultime stagioni, era molto concreta.
L’incipit, il testacoda del “Russian Rocket“, Alexey Lukyanuk, nella penultima prova apriva le porte al francese ed allo spagnolo Ivan Ares: un dei tanti errori che purtroppo hanno minato un progresso di carriera per il russo classe 1980. Sulla terza ripetizione di Guilhofrei i primi tre sono arrivati separati in meno di 1″!
Aaaaand the Russian Rocket has done it again!
Alexey Lukyanuk and Dmitry Eremeev win Rally Fafe Montelongo!
Bonato Stays ahead of Ares for 0.1' despite a little off and keeps the 2nd place.What a rally!#FIAERC #RallyFafeMontelongo pic.twitter.com/wzA3TIXX0B
— FIA ERC (@FIAERC) October 4, 2020
Bonato spinge a fondo nella ultima PS, tocca un guardrail con la parte sinistra della sua C3: non basta, anzi rischia il sorpasso di Ares, terzo a soli 0.1″ dal francese.
Quarto Gregoire Munster che vince l’ERC 1 Junior dopo le peripezie sofferte da Oliver Solberg, quinto il polacco Miko Marczyk:
Copyright: pagina Facebook FIA ERC