WRC – Vittoria in Turchia e primato in classifica nel WRC2 per Pontus Tidemand
Seconda piazza per Fourmaux, terzo chiude Brynildsen
Seconda vittoria in stagione nel WRC2 per lo svedese Pontus Tidemand che, grazie a questo prezioso successo, si porta al comando della classifica generale quando al termine della stagione mancano solamente Sardegna e Ypres.
Il pilota di Charlottenberg ha sfruttato al meglio la conoscenza delle insidiose strade turche per vincere una gara difficile e complicata, nonostante un chilometraggio ridotto rispetto alle precedenti edizioni. Lo svedese, al volante di una Skoda Fabia rally2, comanda adesso la classifica del WRC2
Era il risultato che cercavo, in ottica campionato è un risultato che vale oro. E’ stato un rally molto duro, sia per noi, sia per i nostri avversari, essere al traguardo è già di per sé un’ottima cosa. Adesso dobbiamo concentrarci al massimo sui prossimi eventi a partire dalla Sardegna.
Secondo posto per Adrien Fourmaux. Il pilota M-Sport è in costante crescita, ha fatto segnare ottimi tempi per tutto l’arco della gara ma è stato rallentato da una foratura e da piccole noie meccaniche che gli hanno impedito di giocarsi il successo finale.
Sono soddisfatto, perché abbiamo ottenuto un bel risultato in un rally che per me era totalmente inedito. Però sotto sotto un po’ di delusione resta, perché potevamo giocarci la vittoria contro Tidemand ma quella foratura ci ha tolto dai giochi. Abbiamo dimostrato a tutti però che il ritmo gara era quello giusto…
Chiude Eyvind Brynildsen, tornato in gara nella giornata odierna, dopo un incidente avvenuto nella giornata di ieri:
E’ stato un rally molto difficile, ma essere al traguardo è per me una vittoria, al di là del risultato finale. Sono un ragazzo normale, lavoro e ho la fortuna di poter “giocare” e provare a sfidare nei fine settimana con i migliori piloti al mondo. Come già detto per me è una vittoria esserci; adesso andiamo in Sardegna, dove spero che la fortuna mi possa sorridere un pò di più.
CLASSIFICA WRC2
Tidemand (SWE) 80 punti,
Ostberg (NOR) 75 punti,
Fourmaux (FRA) 66 punti,
Gryazin (RUS) 51 punti,
Veiby (NOR) 33 punti