CRZ – Roberto Lombardo e Andrea Spanó dominano la Targa Florio regionale
Oltre il Cir, si è corsa anche la gara valevole per la Coppa Rally dell'ottava zona
Con una presentazione monstre, Roberto Lombardo e Andrea Domenico Spanó su Peugeot 207 S2000, si aggiudicano la Targa Florio regionale, gara valida per il secondo atto del CRZ ottava zona.
Il driver di Caltanissetta ha dominato la gara, vincendo tutte le sei prove in programma, dimostrando che le S2000 possono ancora dire la loro, nonostante la minore potenza e freschezza rispetto alle R5.
La Targa è nella storia, la gara più antica del mondo – dice Lombardo – Gara perfetta e organizzazione perfetta. Correrla e vincerla alle spalle dell’Italiano ci ha dato davvero grande soddisfazione.
Alle spalle di Lombardo, troviamo il ragusano Maurizio Mirabile navigato da Michele Salvatore Castelli, su Skoda Fabia R5. Il loro ritardo dal vincitore della gara è di 47″5. Completa il podio Ernesto Riolo con Alessandro Floris (Peugeot 208 T16 R5) a 55″3 dalla vetta.
Dopo le prime due gare del CRZ, comandano la classifica Profeta e Lombardo con 15 punti. Prossimo appuntamento è dal 10 all’11 di ottobre con il Rally del Sosio.
1 Commento
diego
scusate ma …vorrei capire in sicilia proibizione assoluta al pubblico anche solo di pensare ad assistere ad un riordino o una p.s. e poi al rally legend nessun problema? capisco che puoi tranquillamente andare ad infettarti in qualsiasi mercatino rionale senza alcun controllo capisco che puoi frequentare discoteche come ai tempi del proibizionismo dell’alcol,ma al legend faranno i tamponi a tutti? saranno tutti in quarantena? che italietta viviamo .ognuno si alza e legifera e le pecore ubbidiscono al pastore senza indugi,ma fino a quando?abbiamo tutti il diritto con intelligenza e riguardo per la salute di tutti di assistere a delle manifestazioni importanti e non secondo i criteri di sicurezza da tutti conosciuti e penso rispettati,ma non offendete l’intelligenza di tanti appassionati di motorismo e anche altri sport