Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Estero – In 81 al Rallye Castine Terre d’Occitanie. Al via anche i nostri Campagnoli – Arena

Solito grande successo di iscritti in Francia, al via anche Nasser, Franceschi e Munster

Tutto pronto in Francia per il Rallye Castine Terre d’Occitanie, gara valida per il secondo atto del Campionato Rally Terra Francia. Saranno 81 gli equipaggi che si sfideranno lungo i 134 chilometri di prove speciali. A questi si aggiungono i 18 della gara riservata alle vetture storiche.

Al via della gara il leader Jean-Baptiste Franceschi che porterà in gara una Citroen C3 R5, stessa vettura per Marc Amourette e Thomas Badouin. Presenze illustri, quelle di Nasser Al-Attiyad in gara con una Volkswagen Polo GTi R5 e del lussemburghese Grégoire Munster su Hyundai I20 R5. I due, andranno sicuramente ad inserirsi per la lotta per la vittoria finale.

Presenti anche habitué del Campionato, come Loic Astier e Jordan Berfa sulla Hyundai I20 R5 e Brice Tirabassi sulla VW Polo GTi R5. Saranno in totale, 19 le vetture R5, tra cui spicca quella portata da Gabriele Campagnoli e Nicola Arena, che porteranno in gara una Ford Fiesta R5.

Interessantissima anche la sfida tra le vetture 2WD, con Mathieu Franceschi (Peugeot 208 rally4) nel ruolo di favorito alla vittoria di classe, che dovrà vedersela contro il lussemburghese Charles Munster e contro il sud-americano Fabrizio Zaldivar.

La gara in programma dal 19 al 20 settembre, sarà strutturata su due giornate di prove. Il via sabato 19, con tre prove speciali da ripetersi per due volte, stesso identico copione che si ripeterà il giorno seguente, ovvero domenica 20 settembre.

ELENCO ISCRITTI

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space