WRC – Thierry Neuville:”Weekend deludente, abbiamo perso una grande occasione”
Il pilota belga frustrato e deluso dopo l'errore commesso in Estonia
Seconda battuta d’arresto consecutiva per Thierry Neuville, nel Mondiale WRC. Dopo lo zero fatto segnare in Messico, arriva un altro ritiro in Estonia, un risultato che rischia seriamente di estromettere il belga dalla lotta al titolo.
Eppure la gara era iniziata bene per il pilota di Saint-Vith, con diversi tempi nella top five uniti ad una prova vinta. Purtroppo sulla prima prova del sabato pomeriggio, il belga commette un errore da matita rossa, che lo costringe al ritiro e compromette di fatto la lotta al titolo iridato.
Sapevamo che la giornata di sabato era impegnativa. Purtroppo per noi è finita molto presto, ho commesso un errore provando a recuperare la macchina, ma ho colpito qualcosa che ha danneggiato in maniera irreparabile sia la sospensione posteriore sia la ruota. Abbiamo provato a riparare la macchina, ma era impossibile, quindi l’unica scelta fattibile era il ritiro.
Ma il weekend nero non finisce qui, tornato in gara con la formula del super-rally, nella speranza di portare a casa i cinque punti extra della power-stage è costretto ad un nuovo ritiro, questa volta per delle noie meccaniche alla sua I20 WRC
Dobbiamo crederci ancora, mancano tre gare e siamo in grado di far bene in tutte e tre gli eventi rimanenti. Abbiamo visto che la macchina è migliorata tantissimo, il team ha svolto un lavoro incredibile in questa lunga pausa. Il rammarico è quello di aver perso una grande occasione in questo week-end. Per noi è stato un fine settimana molto deludente.
Si complica e non poco il mondiale per il pilota belga che, rischia seriamente di compromettere i rapporti interni al team.