J-WRC – Rally Estonia: al comando il pilota di casa Robert Virves
Bella battaglia per la seconda piazza tra Sesks e Pajari. Tra gli italiani positivo Marco Pollara (6°)
Al termine della seconda tappa del Rally Estonia troviamo al comando dello J-WRC l’estone Robert Virves. Grazie ad un passo attento e veloce, e senza mai vincere una prova speciale, è riuscito a portarsi agevolmente al comando, sfruttando gli errori commessi dai suoi principali avversarsi. Al secondo posto posto, con un ritardo di 11.2 secondi dalla vetta, troviamo il lituano Martin Sesks.
Passato brevemente al comando grazie al miglior tempo fatto registrare sulla PS3 Kanepi 1 di 16,88 km, per poi scivolare in terza posizione e rimanervi stabilmente fino a quando non è riuscito a sfruttare un inconveniente patito da Ken Torn e salire in seconda posizione.
Terza posizione per il finlandese Sami Pajari a 27.4 secondi dal leader. Dopo i primi tre i distacchi si fanno già pesanti.
Quarta posizione per l’inglese Ruairi Bell a +2:45 e quinta per Fabrizio Zalvidar a quasi 4 minuti dalla leadership.
Per quanto riguarda gli italiani troviamo in sesta posizione il siciliano Marco Pollara e in settima il bergamasco Enrico Oldrati. Per i portacolori di ACI Team Italia una gara fin qui positiva dove hanno cercato di non commettere errori e massimizzare al massimo la performance.
Lönnström, Badiu, Andolfi e Torn rientreranno domani in gara con la formula del Super Rally.
Sotto la classifica al termine di giornata