Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CRZ – Tutto pronto per la 10°edizione del Rally Porta del Gargano

Tra i favoriti per il successo finale ci sono Gianluca D'Alto, Giuseppe Bergantino e Andrea Minchella

Dopo il Rally Città di Pico, i protagonisti della Coppa Rally di Zona 7 raggiungono la Puglia per la 10°edizione del Rally Porta del Gargano, in programma questo fine settimana. La gara pugliese presenta un elenco partenti di tutto rispetto con 71 vetture al via, di cui 17 della categoria R5. Si prospetta una bella lotta al vertice tra Gianluca D’Alto (Skoda Fabia R5) e Giuseppe Bergantino (Skoda Fabia R5).  Chi potrà dare fastidio ai primi due sarà sicuramente Andrea Minchella, navigato da Claudio Potenza, anch’egli su Skoda Fabia R5. 

Anche in questa gara la vettura boema gioca il ruolo della padrona indiscussa con la presenza di altre undici Skoda Fabia R5 affidate a: Carmine Tribuzio, Maurizio di Gesù, Domenico Erbetta, Pietro Azzarone, Bartolomeo Solitro, Vincenzo Tortorici, Roberto Bertolutti, “Pino Pic” al secolo Giuseppe Picciuca, Ferdinando Primiceri e Vincenzo Raffaele Troiano. A questi si aggiungono le due Volkswagen Polo R5 di Luigi Bruccoleri e Massimiliano Santoro, oltre alle due Peugeot 208 T16 R5 di Lino Acco e Mauro Santantonio. 

Nella S2000 troviamo le due Peugeot 207 di Antonio Forte e Giuseppe Erbetta, mentre nel gruppo N prende il via la Mitsubishi Lancer Evo IV di Andrea Rotondo. Tra le Renault Clio S1600 si daranno battaglia Antonino Davide Ardiri, Guglielmo De Nuzzo, Francesco Troiano e Matteo Bove. Nella classe R3 si presentano al via le due Renault Clio di Simone Di Giovanni e Nicola Barbone, oltre alla Citroen DS3 di Giuseppe Troiano.

Nella R2B sarà lotta serrata tra i piloti al via con Peugeot 208, Ford Fiesta e Citroen C2. 

 

La passata edizione del Rally Porta del Gargano fu vinta da Giuseppe Bergantino e Mirko Di Vincenzo (Skoda Fabia R5) davanti ad Andrea Minchella (Ford Fiesta WRC) e Gianluca D’Alto (Skoda Fabia R5) 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space