CRZ – Rally Città di Pistoia: Ben 114 iscritti e 10 vetture di classe R5 al via
Si prospetta una bella lotta al vertice tra Paperini, Pierotti, Artino e Maestrini
Tutto pronto per il 41° Rally Città di Pistoia, gara valida per la Coppa Rally di Zona 6 a coefficiente 1,5 , il Trofeo Rally 3° Zona autostoriche, il Trofeo Rally Toscano. Previste anche validità per l’R Italian Trophy , il Trofeo Renault Twingo R1, Trofeo Renault “Corri con Clio N3”, Michelin Zone Cup e Pirelli Trofeo Accademia.
Ai nastri di partenza ben 114 equipaggi con la presenza di 10 vetture di classe R5. Si prospetta una bella lotta al vertice tra Thomas Paperini (Skoda Fabia R5), Luca Pierotti (Skoda Fabia R5), Luca Artino (Volkswagen Polo R5) e Leopoldo Maestrini (Volkswagen Polo R5), che per l’occasione verrà navigato dall’esperta Fabrizia Pons, al rientro dopo l’infortunio patito alcuni mesi fa in un test. Continuando a scorrere l’elenco troviamo altre quattro Skoda Fabia R5 per Paolo Moricci, Stefano Gaddini, Simone Lenzi e Nicola Fiore, oltre alla Volkswagen Polo R5 di Marco Cavalieri e la Mitsubishi Space Star R5 di Davide Giordano.
Nella S2000 troviamo la Peugeot 207 di Giorgio Sgadò e Cristian Panzani, mentre nella categoria R4 le due Subaru Impreza degli equipaggi Giuseppe Iacomini – Nicola Angilletta e Claudio Cappagli – Simone Brachi. Nella S1600 si daranno battaglia Luca Fagni e Alessio Della Maggiora con le Renault Clio. Tra i favoriti alla vittoria nella classe R3C c’è sicuramente Federico Gasperetti. Nella classe R2B è arricchita da una folta pattuglia di Peugeot 208, a cui si aggiungono la Ford Fiesta di Emanuele Danesi e la Citroen C2 di Maicol Barbato.
Programma
Il programma di gara prevede la disputa di due sole prove speciali ripetute tre volte. Si tratta di un percorso che ha fatto la storia del rally pistoiese e sono le due PS di Montevettolini (7,5 Km) e Casore (12,4 Km), per un totale di 60 km cronometrati. L’evento avrà come suo fulcro principale la Zona Industriale “Sant’Agostino”, che ospiterà il quartier generale della gara (Concessionaria Fiat Brandini) oltre a partenza, arrivo, riordinamenti e parco assistenza ubicati nella zona del “PalaCarrara”.
La scorsa edizione del Rally Città di Pistoia fu vinta da Rudy Michelini e Michele Perna (Volkswagen Polo R5), davanti a Federico della Casa (Skoda Fabia R5) e Paolo Moricci (Hyundai I20 R5).