WRC – Una WRC per Freddy Loix ad Ypres?
Fast Freddy al lavoro per essere al via della gara di casa con una WRC
In Belgio, l’attesa per la prima volta del WRC ad Ypres è sempre più alta, nonostante manchino tre mesi all’evento. Sono tantissimi i piloti belgi che stanno lavorando per essere presenti nelle support series, soprattutto per quel che riguarda il WRC2.
Ma c’è qualcuno che punta a qualcosa di più di una “semplice rally2”, stiamo parlando di Freddy Loix. Il pilota belga (classe 1970) è un profondo conoscitore della gara, avendola vinta ben 11 volte. Il pilota di Tongeren, vuole farsi un regalo per i suoi primi 50 anni, radio rally sta parlando della possibilità di noleggiare per la gara una vettura della classe regina, ovvero la WRC Plus. I rumors, parlano di una Toyota Yaris WRC, ma l’operazione non è di facile chiusura, mentre appare più “semplice” il noleggio di una Ford Fiesta WRC.
In caso l’operazione WRC non vada in porto, la scelta ricadrà su una vettura rally2 con la Skoda Fabia rally2 favorita sulla Volkswagen Polo GTi R5. Insomma, il ritorno di Fast Freddy nel Mondiale è vicino, da dove manca da ben sedici stagioni.