Rally San Marino – Squalificato Paolo Andreucci. Terzo posto a Ceccoli
Contestata la conformità della flangia della sua Citroen C3 R5
Non finiscono i colpi di scena al Rally San Marino 2020 dopo la clamorosa vittoria in rimonta di Marquito Bulacia che ha recuperato oltre sei secondi in una prova da circa cinque chilometri, finendo a pari tempo con Simone Campedelli ma beneficiando di miglior tempo al primo passaggio sulla stessa.
Alle verifiche tecniche, la direzione gara contesta ad Andreucci il passaggio di aria non conforme all’interno della flangia. Lo stesso Paolo ha dichiarato di non sapere perché vi fosse passaggio di aria nonostante diversi metodi di occlusione provati. Inoltre, Paolo ha riferito che sulla SS9 si è verificata un’importante impuntatura nei pressi di un dosso che potrebbe aver danneggiato qualche componente dell’intercooler, oltre all’usura “normale” di altri accessori legati all’impianto di aspirazione del motore.
Matteo Innocenti ha invece ritenuto non adatto il sistema di verifica da parte del commissario tecnico delegato.
Dunque il pilota garfagnino viene estromesso dalla classifica finale e lascia la terza piazza al pilota di casa Daniele Ceccoli su Hyundai i20 R5 NGR.
Questa la replica comparsa sui social di Paolo:
Siamo rammaricati per quanto accaduto al San Marino Rally. Siamo certi che in fase di appello tutto verrà chiarito, così come già da noi esposto ai commissari. La Flangia è stata misurata ed è risultata regolare, ma non si è riusciti a spegnere la vettura con un metodo che definiamo discutibile. Spiace constatare che questa esclusione, oltre a poter compromettere il nostro campionato, rechi notevoli danni, oltre che di immagine, anche economici, perché sia la vettura di proprietà del Team PRT, che il motore di proprietà di FPF Sport, sono stati messi a disposizione dei commissari per ulteriori verifiche, a seguito della nostra comunicazione di presentare appello. Apprezziamo che sia stata compresa la nostra totale buonafede e auspichiamo che le dovute verifiche del caso vengano fatte nel minor tempo possibile, così da chiarire tutto e sbloccare la vettura per permettere al team di effettuare i noleggi già programmati.
2 Comments
Manuel Mercado
Un GRANDE del automovilismo Boliviano.
Felicidades Marquito Bulacia por una victoria mas y un nuevo trofeo que traeras a Bolivia.
Manuel Mercado.
Santa Cruz – Bolivia.
Giancarlo Tagani
Mi spiace tantissimo, ma togliere un terzo posto a Paolo dalle tutte le sue vittorie e come togliere un pelo sulla schiena a un bue.