CIRT – Scandola – D’Amore i più veloci nello shakedown a Piandavello
Il duo Hyundai Rally Team Italia il più veloce seguito da Ucci, Campedelli e Bulacia
Sotto un caldissimo sole estivo è andato in scena questo pomeriggio lo shakedown del San Marino Rally, gara valida per il CIRT e per il CIR Junior. Nei due chilometri (1,85 per l’esattezza) di Piandavello, la spunta Umberto Scandola.
Il pilota Hyundai Rally Team Italia, ferma i cronometri sul 1’28”5 al suo quarto passaggio sulla prova, facendo così segnare il crono più veloce di giornata. Alle spalle del veneto, troviamo l’eterno Paolo Andreucci, navigato per l’occasione da Francesco Pinelli.
Il leader del CIRT, con soli due passaggi sulla prova, fa segnare il tempo di 1’30”1. Ad appena un decimo di secondo, troviamo Simone Campedelli, al debutto con una Volkswagen Polo GTi R5, seguito da Marquito Bulacia in gara con una Skoda Fabia R5. Ottimo quinto crono per il sardo Giuseppe Dettori, assente da quasi un anno e mezzo dai rally, seguito dal finlandese Juhana Raitanen.
Nel CIR Junior, il più veloce è Andrea Mazzocchi, seguito da Mattia Vita e Emanuele Rosso, mentre tra le vetture 2WD sorprende tutti il giovane Giovanni Baruffa.
https://www.ewrc-results.com/shake/61883-san-marino-rally-2020/