WRC – Ufficiale! Annullato L’Adac Rally Deutschland 2020
Nulla da fare per la storica gara tedesca che a causa delle imponenti restrizioni del governo, salta l'edizione 2020
Pronostico rispettato, purtroppo! Come vi avevamo anticipato un paio di giorni fa, questa sera è arrivata l’ufficialità della cancellazione del Germania WRC.
La gara tedesca, in programma nel mese di ottobre, era uno dei pilastri del WRC, in quanto appuntamento fisso del calendario dal 2002. Nonostante gli sforzi, gli organizzatori hanno dovuto alzare bandiera bianca, causa le pesanti restrizioni sugli eventi sportivi di massa in Germania.
Avevano pensato pure di fare disputare l’intero rally nella base militare di Baumholder, per controllare il flusso degli spettatori. Niente da fare, anche questa opzione si è rilevata infattibile, causa una soglia massima di 350 persone autorizzate nella zona della gara (squadre ed equipaggi compresi). Di fronte a questo scenario gli organizzatori, hanno constatato l’impossibilità ad organizzare l’evento.
A giorni, arriverà anche la conferma della nuova data del Sardegna, si parla di inizio ottobre, mentre Promoter e FIA cercano disperatamente un’altra gara da poter inserire nel calendario iridato.
1 Commento
MARCO
Sarà la fine del mondiale rally