WRC – Non c’è pace per il WRC. La Germania pronta ad abbandonare, la Sardegna verso l’anticipo?
Il calendario potrebbe essere nuovamente modificato
Il 2020 passerà alla storia per essere l’anno horribilis del WRC. La pandemia Covid-19 , ha fatto stravolto tutti gli equilibri creati dal Promoter con anni di duro lavoro. L’ultima notizia, arrivata ad appena 24 ore dalla cancellazione del Japan e dall’inserimento di Ypres nel Mondiale, riguarda la Germania. La gara teutonica, infatti è un passo dalla cancellazione, si attende solamente la comunicazione ufficiale da parte della Federazione Tedesca, come riportato da numerosi media internazionali.
Gli organizzatori, ci hanno provato in ogni modo, disegnando la gara come ultima soluzione all’interno della base militare di Baumholder. Ad incidere a decisione di annullare la gara, il divieto di organizzare grandi eventi sul suolo tedesco fino alla fine del mese di ottobre.
Allo stesso tempo, novità potrebbero riguardare il nostro Rally Italia Sardegna, sempre più in procinto di cambiare data. La gara con base ad Alghero potrebbe prendere la slot lasciata libera dai tedeschi, sfruttando quindi una data migliore in termini di “luce”, ma non è da escludere che anche in questo caso possano esserci sorprese.