CRZ – Un Ciocco Regionale grandi firme, ben 11 le vetture R5.
Grandi nomi al via della gara regionale del Ciocco
Anche il Rally del Ciocco e Valli del Serchio, regional version fa registrare numeri veramente molto importanti. Sono ben 49 gli iscritti alla gara regionale, valevole per la Coppa Italia di Zona (coefficiente 1.5), con ben 11 vetture di classe R5 al via.
Numero 101 sulle fiancate per Alessandro Perico. Il patron P.A Racing porterà in gara una Volkswagen Polo GTi R5, stessa vettura per il locale Luca Artino, vincitore in passato del Ciocco regional. Ben sette le Skoda Fabia R5 in gara, rispettivamente affidate a Luca Panzani, Michele Rovatti, Paolo Moricci, Andrea Carella, Thomas Paperini, Giuseppe Iacomini e Pierluigi Dellamaggiora. Il quadro delle R5 presenti è chiuso dalla Citroen C3 R5 di Luca Pierotti e della “vecchietta” del gruppo, la 208 T16 di Andrea Ceccato. Tra gli altri iscritti, spiccano i nomi di Riccardo Pederzani (Peugeot 207 S2000) e di Federico Gasperetti (Renault Clio R3).
La gara valida per il CRZ, disputerà lo stesso percorso della gara CIR, partendo in coda a quest’ultima ma non disputando le ultime tre prove speciali, per un totale di 62,28 km di prove speciali.