WRC – Il Belgio ospiterà il WRC con Ypres. Il Giappone ufficialmente rinviato al 2021
Ultimo cambio di calendario per un finale che sarà tutto europeo
La notizia ormai era praticamente scontata, il Japan Rally in programma a novembre non si farà! Decisione che arriva, in maniera tardiva, dopo che il paese del Sol Levante aveva già annullato nei mesi passati gli eventi di F1 e MotoGP, per non parlare delle Olimpiadi rinviate al 2021.
Al posto della gara nipponica entra quindi Ypres, che andrà a collocarsi nella slot lasciata libera dal Giappone ovvero tra il 19 e il 22 novembre. La gara sarà strutturata su tre giornate per un totale di 288 chilometri di prove, dove andranno ad essere coinvolti i territori di Ypres e di Spa.
Queste le parole di Jan Huyghe
Per noi e per il Belgio ospitare il Mondiale WRC é un grande onore. Abbiamo lavorato duramente per adattare il percorso alle caratteristiche richieste dalla WRC e dal suo Promoter.
La gara sarà lunga quasi 300 chilometri, con diverse prove da corrersi di notte. Le prime due giornate utilizzeremo le prove attorno a Ypres, quelle che hanno fatto la storia del nostro rally. Mentre domenica ci sposteremo nei territori di Ster e Malmedy per due prove cronometrate più la power stage che sarà all’interno del circuito di Spa.