ERC 2 – Liepaja – Erdi vince al cardiopalma. Scratch per Melegari, motore KO per Mabellini
L'ungherese riesce a vedere l'arrivo seppur con problemi al motore. Melegari-Bonato vince una PS mentre è ritiro per Mabellini-Arena
Sembrava fatta. Già da ieri sera. Il distacco tra Tibor Erdi Jr. e Dmitry Feofanov faceva presagire tutto meno che quello accaduto nella giornata di oggi.
Il magiaro ha condotto in scioltezza il primo giro: distacchi importanti quelli rifilati al russo ed al locale Igavens. Il ‘dramma’ nel secondo loop: problemi di motore alla Evo X hanno portato il gap dal secondo da 2’06” a 58″!
Abbiamo un problema al motore, lo stesso sofferto in Polonia (Rzeszowski 2017 ndr). Cercheremo di arrivare al traguardo
La ‘pedana’ è stata fortunatamente raggiunta, con Igavens-Igavens secondi (+58″) e Feofanov-Kokins (+1’24″2) a chiudere il podio.
And for those who were still wondering, Tibor Érdi made it to the podium despite engine issues to grab a well deserved win in #ERC2!#FIAERC #RallyLiepaja pic.twitter.com/lLrhqv3HkS
— FIA ERC (@FIAERC) August 16, 2020
Finale agrodolce per i nostri connazionali in gara. Melegari-Bonato si prendono la soddisfazione di vincere la ultima PS di giornata, mantenendo la Subaru Impreza N14 al quarto posto di classe.
Un ritiro per problemi al propulsore mette fine al debutto su terra di Andrea Mabellini, con Nicola Arena sul sedile di destra della 124 Abarth RGT.
Copyright: Twitter.com