Esapekka Lappi e Teemu Suninen al via del Louna-Eesti Ralli
Gara di allenamento in vista della ripartenza del WRC con il Rally Estonia
Il team M-Sport Ford ha ufficializzato che Esapekka Lappi e Teemu Suninen saranno al via del Louna Eesti Rally per prepararsi al meglio in vista della ripartenza del WRC con il Rally Estonia. Lappi utilizzerà la Ford Fiesta Wrc+ della JanPro Racing, scuderia dell’ex pilota Janne Tuohino, mentre Suninen si presenterà ai nastri di partenza della gara estone con una Ford Fiesta R5 MKII.
Entrambi i piloti del team M-Sport torneranno nuovamente in azione dopo diversi mesi di stop dovuti all’emergenza legata al Covid-19. Da ricordare che l’ultima gara disputata dai due fu il Rally del Messico nel mese di marzo.
Saranno presenti anche la Toyota, con tre Yaris Wrc+ per Ogier, Evans, Rovanpera, e la Hyundai con due I20 Wrc+ per il campione del mondo in carica Tanak e il belga Thierry Neuville. Nella categoria R5 Suninen dovrà vedersela con le Hyundai I20 affidate a Veiby, Gryazin e Huttunen.
La gara è in programma per il 21-22 agosto, con base la cittadina di Vöru. Saranno undici i tratti cronometrati per un totale di 117.38 km.