Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Pirelli tornerà in Sardegna ad agosto per un’altra sessione di test

Continuano gli sviluppi pneumatici della casa milanese in ottica 2021

pneumatici pirelli

Sarà ancora una volta la splendida Sardegna, ad ospitare la seconda tranche dei test Pirelli. Sull’isola dei quattro Mori, la casa costruttrice di pneumatici milanese, effettuerà una due giorni di test, sulla falsariga di quelli già svolti nel mese di luglio.

Intervistato da DirtFish, Terenzio Testoni, ha spiegato il perché sia stata scelta nuovamente la Sardegna, come sede dei test di sviluppo dei pneumatici, per la stagione 2021. Queste le sue parole:

Torniamo in Sardegna, per due motivi. Il primo è perché le condizioni in Sardegna sono ancora prettamente estive, ovvero molto calde. Il che ci darebbe l’opportunità di lavorare sull’usura del pneumatico e sulla sua durata. Il secondo motivo è perché potremmo fare un importante backup con i dati raccolti nei precedenti test a luglio. Il piano di lavoro, sarà quello già utilizzato in precedenza, ovvero un giorno su terra e uno su asfalto. L’obbiettivo è quello di svolgere una sessione di test, ogni mese.

Dopo la Sardegna, ci sposteremo su prove con poco grip e con condizioni meteo fresche, quindi il Galles potrebbe essere un’ottima scelta, visto che spesso E volentieri fa freddo e piove. Ma anche la Finlandia potrebbe essere una possibilità da prendere in considerazione. Naturalmente il tutto dipende dall’evoluzione della pandemia Covid-19, bisognerà vedere dove si potrà andare e a che condizioni.

Non solo terra, ma in casa Pirelli, si guarda già al Rallye Monte-Carlo in programma nel mese di gennaio 2021

Ci aspettiamo che tutto vada per il meglio per il Monte. Avremo una piccola finestra per fissare dei test in vista della gara, ma su asfalto abbiamo già degli ottimi know-how ed in più alcuni piloti hanno già utilizzato i nostri pneumatici sulle nuove WRC. Per la gara monegasca, avremo un nuovo pneumatico con alcune modifiche, per evitare forature. Vogliamo che il nostro prodotto sia veloce nelle gare WRC, ma allo stesso tempo dobbiamo avere anche un’ottima tenuta sulla durata.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space