La brutta reazione sui social di Stephane Consani
Il pilota francese affida a Facebook parole pesanti, poi rimosse
Si sa che la rabbia a volte rende ciechi e nella concitazione di una gara può succedere di perdere il controllo. Tuttavia ci sono dei limiti che sarebbe sempre bene considerare (e rispettare). Vi abbiamo già raccontato del ritiro di Stephane Consani dal Rally Città di Arezzo, Valtiberina-Crete Senesi con annessa polemica con la direzione gara. Quello che invece ci era sfuggito è la reazione “scomposta” (per usare un eufemismo) del pilota francese sui social network.
Chiaramente si tratta di un esternazione a caldo, sul proprio profilo personale e figlia di un momento di nervosismo ma risulta piuttosto difficile lasciar correre, anche se poi parte del commento è stato rimosso.
Nessuna gogna, sia chiaro, ma è bene ricordare che un pilota prende visione di un regolamento prima di una gara, ne conosce alla perfezione le sfaccettature e ne accetta le condizioni al momento dell’iscrizione. I metodi per poter incidere nel caso lo ritenga necessario ci sono ma, non sono quelli messi in atto dal pilota francese ieri.
Quanto all’hashtag inutile soffermarcisi troppo: finiremmo per ricordare episodi passati del suo attore ma vogliamo evitare.