Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Andreas Mikkelsen vuole tornare nel mondiale

Il norvegese si sente pronto per tornare a calcare di nuovo il palcoscenico del mondiale

Tutti lo conosciamo come un pilota con grandissime potenzialità, capace di regalarci imprese ma anche di prestazioni poco convincenti.

Il norvegese Andreas Mikkelsen, ora tester Pirelli per le gomme della prossima stagione, sta cercando in tutti i modi i riflettori puntati per un possibile sedile per la prossima stagione dopo non essere stato riconfermato da Hyundai Motorsport, complici alcune prestazioni al di sotto delle aspettative.

Pochi giorni fa fra le strade della nostra Sardegna è entrato in scena come detto precedentemente come tester ufficiale Pirelli a bordo della Citroen C3 Wrc+, vettura a lui conosciuta già guidata nella stagione 2017, con delle buone prestazioni. Il passaggio nel team coreano invece ha implicato un declino vertiginoso verso l’esclusione totale dal team, causa un feeling mai sbocciato fra lui e la i20.

Le sue parole a riguardo (motorsport.com):

Negli ultimi 2 anni ho faticato su asfalto con la Hyundai, faticavo a trovare grip. Con la Citroen andai molto bene in Germania nel 2017. Ho cercato di ritrovare lo stesso feeling che mi è mancato per tanti anni. L’ho trovato e mi sono sentito molto bene. Credo sia abbastanza chiaro che nel 2017 fossi forte sull’asfalto. In Germania con Citroen ero al comando e ho chiuso secondo. 3-4 mesi più tardi in Spagna con Hyundai ero drammaticamente ultimo. Questo penso sia la prova che indica come la Hyundai non sia una macchina adatta a me e al mio stile di guida. Non funzionavamo assieme.

La volontà del pilota norvegese è esplicitamente chiara. Tornare a calcare il palconoscenico del mondiale in pianta stabile anche se sarà difficile poiché già Hyundai e Toyota (che confermerà tutti e 3 piloti) non avranno un sedile da offrirgli.

Non voglio lasciar perdere, voglio tornare a tempo pieno nel WRC. Credo che i boss dei team sappiano quanto sono forte quando trovo una macchina in cui mi sento bene. L’ho già dimostrato più volte in passato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space