WRC – Svelato il percorso del Rally Estonia 2020
Svelato il tracciato della gara baltica che debutta nel Mondiale Rally
Dopo una lunghissima pausa, dovuta alla pandemia di Covid-19 che ha sconvolto il mondo, il Mondiale WRC è pronto a riaccendere i motori, con la new-entry Estonia.
Sarà una prima volta per il piccolo paese Baltico, che sarà il trentatreesimo ad ospitare nel suo territorio una gara WRC.
La base della manifestazione sarà la città di Tartu, la seconda del Paese. Il percorso, rispetto alle tradizionali gare iridate, sarà più “leggero” in termini di chilometraggio, grazie ad una “deroga” data dalla FIA. Il percorso prevede 17 prove speciali per un totale di 232,64 chilometri cronometrati, con la maggior parte del percorso concentrato nella giornata di sabato, che si annuncia particolarmente impegnativo.
Proprio per questo motivo, gli organizzatori e la FIA hanno deciso di cambiare il regolamento sull’ordine di partenza, per non svantaggiare troppo chi aprirà la strada, ovvero Sebastien Ogier.
Il pilota di casa Toyota, aprirà le danze dalla prova numero uno alla prova numero sei. Dalla sette fino alla power stage verrà invertito l’ordine di partenza.
Sotto l’itinerario della gara