WRC3 – Ripartirà dall’Estonia la stagione iridata di Kajto
Il pilota polacco sarà al via anche in Germania e Sardegna
Anche nel WRC3 è tempo di riformulare i programmi, dopo che il Covid-19 ha stravolto completamente i piani originari di team e piloti.
Nelle ultime ore, anche il polacco Kajetan Kajetanowicz ha rivisto i progetti per il suo 2020 sportivo. Negli ultimi giorni, l’ex campione Europeo si è recato in Cantabria, per alcune sessioni di test (su terra e asfalto) con la nuova Skoda Fabia rally2, affianco come sempre da Maciej Szczepaniak.
Queste le parole di Kajto in merito alla stagione in corso:
La nostra stagione riprenderà in Estonia. Abbiamo deciso assieme al nostro team di essere al via della gara estone, che già ben conosciamo avendola disputata in diverse occasioni quando era appuntamento Europeo.
Ho ottimi ricordi della gara, infatti sono salito sul podio in due occasioni. Le prove sono molto veloci, forse ancor più che quelle finniche. Sarà una grandissima battaglia, perché avremo tanti avversari agguerriti che proveranno a portare a casa punti preziosi in ottica campionato.
Dopo cinque mesi di stop, c’è tanta fame di rally. Abbiamo effettuato dei test, sia su terra, sia su asfalto, perché una volta che il campionato riprenderà il tempo per effettuare test sarà veramente limitato. Il calendario è ancora molto ballerino, sicuramente saremo al via in Germania e Sardegna, poi vedremo se si effettuerà la Turchia…
Appuntamento con Kajto al Rally di Estonia, in programma dal 4 al 6 settembre.