Andrea Crugnola vince e convince in gara 2 a Roma
Grande prestazione per il driver varesino che vince la seconda manche del Cir davanti a Basso e Scandola
Sabato un passo falso, ma domenica ha riposto presente. Andrea Crugnola e Andrea Ometto hanno vinto in quel di Roma, la cosiddetta gara 2 del campionato italiano.
Sabato Giandomenico Basso, domenica Andrea Crugnola. Probabilmente un duo che sentiremo nominare parecchio in questa stagione. Per Andrea ahimè un errore durante gara 1 che ha vanificato una probabile bellissima battaglia con il veneto. Un’uscita di strada durante la prima prova speciale e il rammarico di partire con il piede sbagliato in una stagione ricca di aspettative per il driver varesino. Tutto o quasi dimenticato nella giornata di oggi, dove la C3 ha dimostrato tutto il suo valore anche entro i nostri confini.
Un successo costruito a piccoli passi con un Basso che non ha lasciato nemmeno un centimetro. Una classifica generale finale che quindi vede la vittoria del varesino sulla ormai fidata Citröen C3 R5, davanti a Giandomenico Basso (Volkswagen Polo R5) e ad un ritrovato Umberto Scandola (Hyundai i20 R5) che anche se in terza posizione accusa comunque un importante distacco dai primi due. Seguono Michelini, Re e Signor.
La classifica del Cir dopo due gare vede in testa Giandomenico Basso con 27 punti davanti a Michelini con 20 punti e Crugnola con 15.
Lo junior
Gara 2 anche per lo junior, dove anche qua non è mancata qualche novità nelle parti alte della classifica. Dopo la bella vittoria di sabato di Andrea Mazzocchi, è stato Emanuele Rosso, il mattatore della domenica. Gran passo per lui e per la sua Fiesta Rally 4 per tutta la giornata, dopo le leggere difficoltà della giornata di ieri. La classifica di gara 2 dello junior vede quindi la vittoria di Emanuele Rosso davanti a Mattia Vita e Giorgio Cogni.
Il Cir saluta Roma e viaggia verso il Ciocco. Per i ragazzi dello junior invece, gli attendono gli insidiosi sterrati del Rally di San Marino.