ERC – Boštjan Avbelj “Errore mio sulla SS7, dispiaciuto da errori organizzativi”
Sfortunata la prima Europea del forte pilota sloveno
Gara sfortunata quella dello sloveno Boštjan Avbelj e del suo co-equiper Damijan Andrejka al Rally di Roma Capitale, primo round del Campionato Italiano Rally e del Campionato Europeo Rally.
Dopo una prima giornata segnata da tempi interessanti (e una doppia foratura sulla Pico 1), lo sloveno al via della gara laziale con una Škoda Fabia Rally2 evo, deve alzare bandiera bianca sulla prima prova di giornata, causa un’uscita di strada. Ma attraverso i suoi canali social, il pilota di Vrhnika, non la manda a dire agli organizzatori per una serie di errori allo start della SS7.
Il rally è finito per noi. Dobbiamo ritirarci sulla PS7. Lunga storia triste: riceviamo la tabella dei tempi 5 secondi prima dello start e non volevamo partire, di nuovo una seconda volta ci viene consegnata in ritardo nonostante avessimo timbrato in tempo e di nuovo ci rifiutiamo di partire. Non avevamo nemmeno iniziato la procedura di partenza al semaforo… la prova era finita già dallo start per noi..più tardi ho spinto troppo e ho toccato il muro, distratto da tutto questo, staccando una ruota e dicendo fine al nostro rally. È stato un mio errore ma sono molto dispiaciuto da questi errori dell’organizzazione…DISASTRO!
A questo link il post originale:
1 Commento
Ivo Costantini
Non confonderei gli Organizzatori con i Cronometristi o con il Commissario che passava la tabella ai Crono.
Degli Organizzatori abbiamo letto solo elogi.
Il fatto comunque é molto strano come é descritto dal pilota, meritevole di verifica…