ERC – Alexey Lukyanuk: “Non cambierò il mio approccio alle gare”
Il pilota russo è uno dei favoriti nella corsa al titolo Europeo 2020
Ancora poche ore e sarà finalmente restart per il Campionato Europeo Rally. Tra i vari protagonisti al via, troviamo il simpatico pilota russo Alexey Lukyanuk, che tra l’altro è anche uno dei favoriti numero uno per la corsa al titolo 2020.
Nel corso di un’intervista pre gara, il pilota russo fa il punto sulla ripartenza del campionato, che avverrà a Roma, ecco le sue parole:
Siamo fermi da quasi otto mesi, dal Rally di Ungheria dello scorso ottobre. Sarà difficile riprendere subito il ritmo gara, molti nostri avversari hanno già disputato alcuni eventi di “allenamento”, mentre per noi Roma, sarà un vero e proprio debutto stagionale. Attaccherò da subito, come ho sempre fatto, non ho altre opzioni da potermi giocare.
Sicuramente non modificherò il mio stile di guida, se mi sento fiducioso e la macchina risponde al meglio, attaccheremo da subito forte. Con il mio co-driver, sappiamo già cosa fare, non partiamo proprio da zero. In caso vedessimo che la macchina non risponde al meglio, allora dovremmo cambiare strategia.
Sarà una stagione difficile, molto concentrata ed affronteremo gare che già conosciamo, ma in periodi inediti, quindi tutto cambia. Ad ogni gara, puoi trovare mille insidie e diverse sfide da superare. Non vediamo l’ora di ripartire.
Riuscirà il famoso pilota russo a conquistare il titolo?