Pierre Louis Loubet testa la Hyundai I20 WRC+
Il giovane pilota transalpino assaggia le potenzialità della vettura coreana in vista del Rally di Roma Capitale e del Rally di Alba
Come sappiamo lo scoppio della pandemia legata al Covid-19 ha innescato diverse problematiche sull’attuazione dei programmi sportivi per la stagione 2020. Ne sa qualcosa Pierre Louis Loubet, figlio del grande Yves Loubet, che avrebbe dovuto disputare nove gare nel Wrc come Hyundai Customer Racing Driver Junior in collaborazione con il Team 2C Competition.
Il giovane pilota transalpino, Campione del Mondo Wrc 2 nel 2019, non ha ancora confermato quali saranno i suoi piani per il 2020, a parte le due apparizioni al Rally di Roma Capitale (24-26 luglio) e al Rally di Alba (1-2 agosto) con la splendida Hyundai I20 WRC +. Nonostante la giovane età, essendo un classe 1997, può già vantare una discreta esperienza a livello internazionale. Nel 2017 sotto l’ala del team M-Sport con la Ford Fiesta R5 e nel 2018 con la Hyundai I20 R5 della BRC nel Wrc 2. Nella passata stagione il passaggio alla Skoda Fabia R5 che gli ha permesso di aggiudicarsi il titolo di categoria.
Tornando alla stagione in corso, il team Hyundai ha organizzato, in vista della doppia trasferta italiana, una giornata di test per permettere a Loubet, e al suo copilota Vincent Landais, di aumentare il feeling con la potente vettura coreana.
Ecco alcuni scatti del test svolto con la Hyundai I20 WRC+ :
Foto: Instagram Pierre Louis Loubet