Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Il grande lavoro di ACI, Regione Sardegna e AC Sassari per salvare il Mondiale: missione compiuta!

Applausi per un lavoro coordinato che ha portato a salvare la tappa italiana del WRC

Dopo tanti rumors, finalmente è stata ufficializzata la data del Rally Italia Sardegna 2020. Lo svolgimento della gara tricolore di fatto salva l’intero WRC.

Nonostante Covid-19, che ha messo in ginocchio l’economia e il turismo del nostro Paese, ACI, Regione Sardegna e AC Sassari non si sono mai arresi, lavorando duramente per far si che la gara si svolgesse regolarmente, anche se in una data inedita per il Sardegna.

Un lavoro di squadra portato in porto in maniera perfetta dal presidente ACI, dott. Angelo Sticchi Damiani, dalla Regione Sardegna nei suoi assessorati e dal Presidente AC SS, Giulio Pes di San Vittorio, che vedono di buon’occhio la nuova data che servirà ad allungare la stagione turistica. Inoltre non bisogna scordare anche la volontà dei comuni interessati dalla gara, come Alghero e Olbia, che vedono nel rally un volano imprescindibile per il rilancio economico dei territori.

Siamo naturalmente felici che sia stata assegnata una nuova data al Rally Italia Sardegna dalla FIA e dalla WRC Promoter – ha commentato il Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani.

Sulla conferma della gara nel FIA World Rally Championship, data la qualità espressa dal nostro Rally Italia Sardegna, considerato da tutti ormai come una delle migliori gare del mondiale, non c’erano mai stati dubbi, ma il lavoro per trovare una nuova data è stato lungo e non semplice. Un lavoro che comunque continua per la messa a punto degli accordi definitivi. Ora possiamo solamente aggiungere che la Regione Sardegna ci sarà ancora una volta vicina e che la trattativa con il Promoter sta andando avanti per fare in modo che tutti contribuiscano in maniera fattiva a realizzare un’edizione del rally sempre nel segno della massima qualità organizzativa. Come di consueto un ringraziamento particolare va al Presidente della FIA Jean Todt, che ancora una volta si è rilevato decisivo, dimostrando la sua vicinanza al mondo del motorsport disputato in Italia.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space