WRC – Svelate le prime nove gare del WRC2021. C’è la Sardegna, torna la Spagna, out al momento Francia, Germania e Galles
Tutto ancora da decidere per la prossima stagione
In attesa di conoscere il calendario 2020 del Mondiale WRC, nella giornata di ieri sono state svelate le prime località che ospiteranno il WRC 2021.
Confermata la tradizionale partenza dal Rallye Monte-Carlo che la prossima stagione dovrebbe essere basato completamente su Gap, senza coinvolgere il Principato.
Confermata anche la Svezia, il Portogallo, la Sardegna e la Finlandia. Dopo un’anno di assenza torna anche il Catalunya, che torna alle origini, organizzando un rally completamente su asfalto.
Tre al momento le trasferte extra-europee, il Giappone su asfalto e Australia e Kenia su sterrato.
Al momento restano out per l’Europa la Germania e la Francia che dovrebbero tornare nel 2022, il Gran Bretagna che potrebbe cambiare location. Tra le extra-europee out Nuova Zelanda che potrebbe occupare la slot attualmente assegnata all’Australia (che slitta al 2022), ma soprattutto Messico e Argentina.
Il calendario 2021, dovrebbe essere basato su 12 eventi. Ma anche in questo caso sono in corso importanti discussioni tra i Team che chiedono 10 eventi e il Promoter che né chiede 12. Si tratta per una via di mezzo, ovvero 11 eventi, il che lascerebbe solamente due slot libere per tante pretendenti.