WRC: audience TV in aumento dopo i primi 3 eventi
I dati Nielsen Sports rivelano la continua crescita della serie nel piccolo schermo
Da 211 a 242 milioni (oltre 100 per l’evento di apertura). E’ un +87% di spettatori televisivi che registra coloro i quali hanno seguito Monte Carlo, Svezia e Messico messi assieme. Aumentate anche le ore di copertura (+28% rispetto al 2019)
Numeri importanti quelli rivelati dagli analisti di Nielsen Sports riguardanti l’audience del massimo campionato; ancora più interessanti ed incoraggianti tenendo conto delle ‘azzopature’ subìte nel Varmland e tra gli altopiani di Guanajuato prima, e dello stop forzato dal COVID-19 poi.
Le cifre del primo trimestre indicano un inizio favoloso per la serie 2020 ed evidenziano il continuo aumento dell’interesse globale per il WRC
ha commentato il Managing Director di WRC Oliver Ciesla;
Il virus Covid-19, naturalmente, ha avuto un forte impatto sulla nostra stagione fin dai tre round di apertura. […] Abbiamo reagito rapidamente all’assenza di azione del WRC per intrattenere i nostri tifosi. Un elemento centrale della nostra strategia non è stato solo lo sviluppo di contenuti per i nostri canali, ma anche iniziative rivolte ai costruttori, ai piloti, agli organizzatori di eventi e ai giornalisti
ha proseguito il tedesco.
Da quando WRC Promoter ha aquisito i diritti d’immagine del campionato nel 2013, ha visto impennare i telespettatori di un 38% a fronte di +66% di ore trasmesse.
Copyright: Jaanus Ree/Red Bull Content Pool