ERC – François Ribeiro: “Se gli organizzatori del Liepāja trovassero la giusta quadra, non vedo perché WRC e ERC non possano coesistere”
Voci sempre più insistenti sull'ingresso del Rally Liepaja nel WRC
Abbiamo parlato proprio ieri di un possibile ingresso del Rally Liepāja nel calendario del WRC 2020, cosa che vedrebbe la gara valida sia per il WRC che per l’ERC. In merito all’argomento è intervenuto oggi, con una dichiarazione ufficiale, François Ribeiro, responsabile di Eurosport Events, Promoter dell’Europeo Rally.
Ecco le sue parole:
Stiamo seguendo con molta attenzione le trattative tra Promoter WRC e RA Events riguardo un possibile ingresso del Rally Liepāja nel FIA World Rally Championship. La gara quindi acquisirebbe una doppia validità, compresa quella ERC, confermando la data del 14-15-16 agosto.
Ci fidiamo degli organizzatori e siamo sicuri che riuscirà ad organizzare un evento all’altezza delle aspettative. Non bisogna dimenticare che stiamo attraversando un momento storico senza precedenti, quindi da parte nostra massima disponibilità per aiutare il WRC e in generale tutto il mondo dei rally.
Naturalmente vanno protette le squadre e i Team dell’Europeo, in quanto ci sono differenze tra i due Campionati, anche in termini di budget.
Quindi se gli organizzatori, riescono a chiudere il cerchio a livello economico, saremmo felici di ospitare i ragazzi del WRC in Lettonia.