WRC – Rally Italia Sardegna is back! Confermata la tappa italiana del WRC
Arrivano conferme sulla realizzazione dell'evento italiano del mondiale rally
Il Rally Italia Sardegna si farà e presumibilmente si svolgerà nella seconda metà di ottobre.
I rumors che circolavano nelle ultime settimane hanno trovato la loro conferma questa mattina. A darne la certezza sono stati l’Assessore al Turismo della Regione Sardegna, dott. Gianni Chessa e Giulio Pes di San Vittorio, attuale numero uno dell’Automobile Club Sassari, capace di riportare sull’isola dei quattro mori, grazie a un intenso e proficuo lavoro, anche la tappa del CIRAS (Rally Costa Smeralda Storico) e del CIRT (Rally dei Nuraghi e del Vermentino).
Le conferme arrivano anche dai primi cittadini dei territori interessati dalla gara iridata. Un lavoro impegnativo, quello di confermare la gara, precedentemente rinviata per la pandemia Covid-19, ma svolto brillantemente da AC Sassari e dalla Regione Sardegna che ha confermato il fondamentale finanziamento alla gara ma per gli attuali amministratori della Regione Sardegna questa gara sarà un evento fondamentale per allungare la stagione e dare ossigeno a tutte quelle attività commerciali/turistiche che hanno sofferto durante questo periodo “covid”.
Per il RIS 2020 resta il rammarico di aver perso le validità nazionali ma per il 2020 è sufficiente questo, sicuramente da riproporre nel 2021 tutte le titolazioni nazionali come si era già fatto nel 2019 con un elenco iscritti da record!