WRC – Arriva il Rally Sweden Lockdown! Al via anche Tidemand, O.Solberg e PG Andersson
Appuntamento per Domenica 7 giugno, col rally show a Torsby
Lentamente si riparte! Il primo start sarà in Svezia dove, questo fine settimana, andrà in scena il Rally Sweden Lockdown.
La sfida si disputerà nei pressi di Torsby, e sarà strutturata in maniera simile al Memorial Bettega. L’unica differenza sta nel fatto che i piloti si esibiranno in una prova vera e propria e non in un circuito.
La gara si terrà interamente nella giornata di domenica 7 giugno. Inizierà con il tradizionale shakedown sul percorso. Successivamente ci saranno le eliminatorie dove i piloti con i tre tempi migliori si qualificheranno alle semifinali.
L’ultimo posto se lo giocheranno in un’ulteriore sfida tra il quarto e il quinto classificato.
Le semifinali saranno strutturate su due passaggi con sfide 1 vs 1. Il pilota con il miglior crono accederà alla finalissima, che seguirà lo stesso regolamento delle semifinali.
Tra i piloti iscritti troviamo alcuni piloti in forza nel Mondiale WRC, come il locale Pontus Tidemand su Skoda Fabia R5 e l’astro nascente, nonchè figlio d’arte, Oliver Solberg al volante di una VW Polo GTi R5. I due dovranno vedersela contro PG Andersson a bordo di Ford Fiesta R5 MKII, Emil Bergkvist e Mattias Ekstrom su Skoda Fabia R5 e lo svedese Jonna Eson Bradhe su una Mirage R5.
La gara sarà trasmessa in diretta dalla TV Svedese e successivamente trasmessa anche dalla piattaforma WRC Live.