WRC – Thierry Neuville: “Makinen mi voleva in Toyota, con Adamo e Hyundai mi trovo bene e sono felice”
Retroscena del pilota belga, il quale svela il corteggiamento nei suoi confronti da parte del boss della casa nipponica
Alla fine della scorsa stagione, esplose come mai accaduto prima, il mercato piloti nel WRC.
Due le bombe, che fecero deflagrare il mercato, l’uscita di CitroĂ«n dal WRC e soprattutto il clamoroso passaggio di Ott Tanak da Toyota a Hyundai. A quel punto il boss della Casa nipponica, Tommi Makinen, si è improvvisamente trovato a dover ricostruire il Team, cercando una punta di diamante da mettere come prima guida.
Alla fine sono arrivati Sebastian Ogier, Elfyn Evans e Kalle Rovanpera, ma la storia poteva andare diversamente…così come racconta Thierry Neuville ai microfoni di Dirtfish:
Tommi, mi ha cercato, il suo obiettivo era ingaggiarmi con Toyota. Con lui sono stato fin da subito molto chiaro, al momento avevo ancora un anno di contratto con Hyundai e non avevo intenzione di andarmene da un team in cui mi trovo benissimo.
L’arrivo di Andrea Adamo nel team mi ha dato molta fiducia, sento di essere importante nel team e vedo un futuro luminoso.
Andrea è una persona semplice, molto emotiva da buon italiano. Quando arrivano le vittorie, unite a risultati positivi è veramente molto bello, lo è meno quando i risultati non sono in linea con le sue aspettative, lui è una persona molto ambiziosa.
L’inizio di stagione è stato buono, ho vinto al Monte-Carlo, ma dobbiamo puntare ancora piĂą alto. Ricordo che Andrea, dopo quel successo, ci aveva chiesto di far ancora meglio, questo è l’unico modo per raggiungere i traguardi.
http://www.rallit.it/hyundai-tahti-paljasti-tommi-makisella-oli-isot-verkot-vesilla-totta-kai-han-yritti-saada-minut/