Preparatori e Federazione a colloquio sulla ripartenza dei Rally
Team e componenti di Aci Sport a confronto sui nuovi protocolli in vista della ripartenza
Un incontro in video conferenza come questo periodo vuole, quello che hanno portato avanti i preparatori con tutte le più importanti cariche di Aci Sport.
Un colloquio in cui si è discusso dei protocolli che Aci sta preparando per la ripartenza dei Rally. Un discorso sulle nuove proposte sui calendari, cambio del format delle gare con la riduzione dei chilometraggi e anche una rivalutazione del numero delle gare. L’obiettivo della federazione è quello di dare più visibilità alla categoria dei preparatori che è uno dei settori più importanti del comparto dell’automobilismo sportivo. A maggior ragione l’idea che è pervenuta è quella di instaurare una speciale classifica proprio dedicata a loro.
Hanno partecipato all’incontro numerosi preparatori. Scorrendo l’elenco troviamo Balbosca, Bianchi, Erreffe, FPF, Gima, Hyundai Italia, Munaretto, PA Racing, D’Ambra e MM Motorsport.
Hanno presenziato altresì i rappresentanti delle case costruttrici di pneumatici, nelle persone di Fabrizio Cravero (Michelin), Matteo Romano (Pirelli) e Giuseppe Pezzaioli (Yokohama).
In conclusione, da quanto si apprende, l’incontro verrà replicato in relazione anche all’evolversi della situazione sanitaria.
Fonte: Aci Sport